Tour Esperienziali
“Restando fermi, la porta verso la nuova era non si aprirà mai da sola. Dobbiamo aprirla noi, mediante le nostre azioni audaci e coraggiose e avanzare così verso il futuro!”
(La nuova rivoluzione umana D.Ikeda)
Adesso è il momento per tutti di liberare la nostra mente con gesti virtuosi in armonia con la Natura, Mente e Corpo! Bike Therapy presenta a Messina per il mese di Settembre un calendario carico di eventi! Escursioni curative in Bicicletta per il Benessere del Corpo, della Mente e della Terra! Insieme a numerosi professionisti e inoltre partecipa alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile!
#biketherapy
Bike Therapy + Storia e Luoghi di Messina.
Pedalata in lungo e “lago” per conoscere la storia e la bellezza della Stretto di Messa. La Bicicletta è uno strumento meraviglioso per poter conoscere il territorio e osservarlo da prospettive inaspettate. Con il suo ritmo possiamo scandire il tempo e ritornare ad immaginare il passato e ritrovarci in luoghi pieni di futuro da conservare e tutelare. Bike Therapy vi condurrà in un insolito percorso, in collaborazione con l’Associazione Regionale Guide Sicilia ed Mtbsicily vi invita a partecipare a un’esperienza unica. Domenica 6 settembre 2020 appuntamento alle ore 15:30 alla Passeggiata a Mare Messina per pedalare insieme verso l’oasi naturalistica più vicina alla città. I laghi di Ganzirri, i più amati dai messinesi ed il loro intorno si faranno narrare e percorreremo una delle strade più antiche della Sicilia per vivere una parte di storia messinese quasi sempre nascosta al sole, sino ad arrivare a Capo Peloro, punta Orientale estrema della Sicilia per conoscere le sue meraviglie.
Bike Therapy + Yoga
Bike Therapy + Forest Bathing
Bike Therapy + Bionergetica
Una Pedalata per stimolare l’energia e la forza vitale. L’esperienza in sella a una bicicletta é come sperimentare la bellezza dell’equilibrio, pedalare crea una piacevole sensazione di libertà. Farsi trasportare da se stessi, in un movimento continuo in cui si riescono ad ammirare le gambe che si muovono, si scruta la strada, si ascoltano il respiro e tutti i suoni intorno, si diventa più dinamici, attenti. Rigenerazione e senso di benessere. Il corpo si muove e così tutti i sensi. Riflessi ancora più pronti. Si percepisce l’equilibrio, il battito, il respiro, il battito, noi stessi. In un mondo intorno in totale trasformazione, si pedala per mantenere l’equilibrio, sfide per regalare a se stessi modi alternativi di connessione con la terra….e poi Mindful-Bionergetica per lavorare sulle nostre radici e per rientrare in contatto con il proprio corpo, migliorarne il rapporto con esso e con la propria energia, giungendo a stimolarne e liberarne la forza vitale al fine di sciogliere tensioni e/o contrazioni generate da stress temporaneo ma anche blocchi cronici, inscritti nell’armatura caratteriale, per raggiungere uno stato di benessere, rilassamento e vitalità creativa e ritrovare dunque una sintonia maggiore con corpo, mente e spirito.
Quali i Benefici ?
-maggiore stabilità, sicurezza, accettazione della realtà.
-maggiore elasticità, capacità di adattamento.
-capacità di aprirsi al piacere della vita
-gestione di ansia e crisi di panico. Capacità di mettere limiti e confini
-integrazione tra pensiero e sentimento
-consapevolezza ed espressione chiara dell’aggressività.
-Chiarezza
-radicamento nella realtà. Possibilità di espandersi verso la vita.
– migliorare il senso di appartenenza a se stessi e al territorio.
– conoscere, aumentare e potenziare il Grounding, il radicamento al territorio geografico ed emotivo-corporeo.
– rieducarsi ad una personale modalità espressiva coerente col proprio sentire emotivo.
– sentire e integrare il senso di Unione e Comunità stimolando a mantenere forza e fiducia nella propria Unicità.
Settimana Europea della Mobilità
La Bicicletta strumento di Educazione ambientale
Presentazione “Metafora” di Daniele Vallet
Grafica a cura di Ics !
Rassegna stampa