Sono molte le esperienze che Bike Therapy sta costruendo negli anni insieme alla collaborazione con molti eventi in cui la bicicletta offre l’oppurtunità di percorrere territori e diffondere dei messaggi che possono entrare al cuore delle persone. Una delle tante esperienze è stata quella del KCR2018.
Quando lavoravo come project manager per E.R.I.C.A., Roberto Cavallo mi chiese di accompagnarlo in questa avventura e di pensare all’assistenza meccanica delle biciclette. È stata una bella e faticosa avventura che mi ha vista impegnata per circa 10 giorni di tour in giro per l’Italia attraversando sette Regioni del versante adriatico: Puglia, Abruzzo, Marche, Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Veneto.
Lo scopo di tale “viaggio” fu quello di diffondere un messaggio molto importante, di conoscere il problema del littering, che uccide i nostri mari, problema che va contrastato nei suoi luoghi d’origine, ovvero nell’entroterra, in cui tutti possiamo fare due semplici gesti per combatterlo: evitare di abbandonare i rifiuti e piegare la schiena per raccogliere quello che sta già inquinando l’ambiente.
Oltre il 70% dell’inquinamento dei mari ha origine nell’entroterra…
Articolo di Elena Giardina