Tutto dipende dalla voglia che abbiamo e quindi dal nostro spirito d’iniziativa.
Così come un bel tramonto preannuncia l’alba di un giorno di sole, allo stesso modo bisognerà determinare la natura della prossima esperienza.
Il nostro comportamento rivela il nostro carattere il nostro pensiero e la nostra filosofia e la vera indicazione è quella di svolgere le nostre azioni dedicandoci attivamente alla pace e alla nostra realizzazione.
La Rivoluzione Umana
Ho imparato a lavorare sul concetto di Rivoluzione Umana, tenendo conto di otto caratteristiche: la salute, la giovinezza, la fortuna, la saggezza, la passione, convinzione, vittoria e compassione.
SALUTE
Quando la salute è compromessa non è possibile essere attivi come vorremmo, quindi la cosa più importante è godere di buona salute, nutrirci bene, fare attività fisica e dedicarci alla prevenzione. Provare a sintonizzare la nostra vita con il ritmo della Natura è fondamentale per riscoprire la voglia di stare bene.
GIOVINEZZA
Mantenere lo spirito giovane continuando a crescere e migliorare è uno sforzo che fa bene alla mente al corpo. Ridere di più e prendere le vicissitudini della vita in modo leggero e provare a vivere le esperienze con occhi da bambini.
FORTUNA
Tutte le vittorie che otteniamo impegnandoci diligentemente nella realizzazione degli obiettivi, torneranno a noi sotto forma di benefici e fortuna sia nella nostra vita che nella vita delle persone che stanno intorno a noi. É la fortuna a proteggerci e a permearci di realizzarci veramente.
SAGGEZZA
Perfezionarci e svilupparci come leader in un ruolo efficace all’interno della società, coltivando la mente e lo spirito con gesti di apertura a tutto ciò che è diverso dalla nostra educazione.
PASSIONE
Bisogna bruciare di passione per realizzarsi e avere una vita splendente! La passione è il sale della vita! Se non abbiamo passione ed entusiasmo, potremmo affermare senza esagerazione che siamo poco più di un cadavere vivente. La passione è un requisito anche per la felicità. Nella maggior parte dei casi, l’essere o meno felici dipende dall’essere o meno in grado di provare passione per le cose che fanno parte della vita.
CONVINZIONE
Diventare una persona che brilla per la forte determinazione. Senza una sana filosofia e senza convinzione, potremmo diventare come una nave senza bussola, perdiamo la rotta della nostra vita e corriamo il rischio di naufragare quando i venti delle avversità cominciano a soffiare.
VITTORIA
Vincere! Una vita di vittorie è una vita in cui abbiamo lottato per la nostra felicità e quindi siamo in grado di dimostrare la verità e la correttezza della nostra causa.
COMPASSIONE
Quando si intraprendono azioni coraggiose bisogna avere compassione, ovvero sperimentare desiderio del bene nei confronti di ogni essere vivente, questo dovrebbe essere per alla base di tutto ciò che facciamo.
Come mai tutto questo con l’arte del pedalare?
La compassione, ad esempio, quando pedalo riduce l’impatto sull’ambiente e la mia educazione nei confronti di altri ciclisti o della strada che percorro, diventa un’arte raffinata!
Quando pedalo cerco di diventare un tutt’uno con la bicicletta, uno scambio perpetuo e reciproco di sensazioni ed emozioni nel quale alle volte potrebbe essere al contrario, ovvero la bicicletta a pedalare me, ma con lo stesso risultato. Il ritmo del respiro è in sintonia con i pedali che sono in sintonia con le ruote che sono in sintonia con la strada e così via con tutto ciò che attraverso. La mia bicicletta diviene così un passe-partout di presenza e assenza perfettamente in linea con me e quello che ho intorno. Armonia e sinfonia!
Un dialogo non verbale continuo che tocca la mia psicologia e mi rende serena, lascio che il corpo e la bici facciano tutto da soli senza interferenze mentali così che è possibile librarsi ed osservare meglio me stessa, perdermi e ritrovarmi, fantastico!
Elena Giardina