Ed eccomi di nuovo qui!
Sono felice di essere tra le ospiti e gli ospiti del Bike Experience – Festival del cicloturismo in Piemonte – edizione 2024 che si terrà a a Torino il 20 e il 21 aprile 2024, dalle 10 alle 18, presso la Cascina delle Vallere – Aree protette Po piemontese in Corso Trieste 98, Moncalieri (TO).
Vi aspetto per il mio talk sabato 20 alle ore 15:30!
Perchè Bike Experience?
Viaggiare sì, ma responsabilmente. Scegliere la bici per la tua prossima avventura significa avere un’impronta leggera sull’ambiente, scoprire il territorio come non l’hai mai visto e costruire ricordi indimenticabili. Durante le du egiornate sarà anche possibile incontrare nuovi compagni di pedalata e sognare il prossimo viaggio grazie alla ricca area espositiva con piccoli produttori, grandi aziende, commercianti, associazioni per la promozione dello sport e del territorio. Si potrà partecipare alle pedalate proposte, partecipare ai workshop, ascoltare i talk e conoscere i prodotti e servizi dedicati al cicloturismo e ai cicloviaggi raccontati direttamente da chi li organizza.
Perchè Bike Therapy?
Bike Therapy è il mio progetto che curo da oltre 10 anni in cui abbino escursioni in bicicletta a pratiche di immersione nella natura e mindfulness con l’obiettivo di creare connessioni e crescita personale. Perché la bicicletta è un potente strumento di comunicazione, fa bene alla salute ed è leggera sull’ambiente.
In Bike Therapy porto la mia esperienza maturata negli anni come istruttrice e guida nazionale MTB AICS, accompagnatrice cicloturistica, guida ambientale escursionistica e conduttrice in terapie forestali e immersioni in natura.
Negli anni mi sono occupata di campagne di comunicazione e sensibilizzazione come #pedalaxlaterra e #movimentocentrale, rispettivamente contro il problema dell’abbandono dei rifiuti e contro il patriarcato e la violenza di genere. Insegno consapevolezza ed educazione ambientale nelle scuole, progettando laboratori dedicati ai più giovani e insegno ai corsi professionali per le nuove guide ambientali escursionistiche e gli accompagnatori cicloturistici della regione Piemonte.
Il Talk del Festival sarà gratuito, basta registrarsi su https://bikepiemonte.it/
Elena Giardina